con un cugino ingeniere informatico non ho di questi problemi, è uno scambio fi favori il nostro, lui mi mette a posto il compiuter e io a seconda del periodo o gli faccio prendere piombe o gli taglio siepi o piante
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanti ? vi ruba un tecnico informatico...
Collapse
X
-
Originally posted by Lince View Post*
Che poi tutti si spacciano come tecnici informatici ma pochi sanno quello che fanno... Sar?, ma io non mi ci metto nemmeno pi? a rompermi le palle con gli utenti o col privato, lo faccio solo con gli amici. Per guadagnare 100 euro non mi va di perderne 12 di vita ogni volta
non credo riuscirei a sopportare un lavoro simile fatto con gente incompetente che la prima cosa che crede tu faccia ? rubare soldi.....
...finch? lo faccio in amicizia non c'? problema, anzi, lo faccio anche con divertimento e pi? che altro gratuitamente... ma non ne farei mai un lavoro a diretto contatto con il cliente
Ritengo giusto il guadagno di chi lo fa... 40-50 ? secondo me sono congrui per la pazienza che spesso ci vuole!
Comment
-
Ste, il problema è che la gente dice "Ma come 50 euro all'ora, tizio me ne ha chiesti 30!" e magari tizio fa un lavoro di merda, l'utente si trova col disservizio per 5 giorni invece di 2 etc...
No no, non fa per me ... Senza contare che il livello tecnico è infinitamente basso...
Che bello essere gold certified partner di microsoft
Comment
-
Originally posted by Lince View PostSi chiama indirizzo ip, il "numero finale" ottetto.
In 3 minuti te la buco la WPA. Facciamo 5.
Per i channels, o hai i muri di cartone oppure non ci arrivi nemmeno all'altro router. In ogni caso l'interferenza sarebbe minima, non penso che se perdesse un pacchetto su 10000 se ne accorgerebbe.
Che se poi tutti ragionassero cos?, chi lo lascia sul channel 6 ? sicuramente libero da ogni interferenza
Ma che mi interessa se mi buchi la WPA..?
Mica stiamo facendo una gara a chi ne sa di pi?, si diceva solo che tanti si spacciano per tecnici ma non ne capiscono una fava...
Beh nel mio caso ho dovuto mettere in channel 1 perch? nel mio palazzo ci saranno decine e decine di connessioni wireless... e ti assicuro che in channel 6 c'era qualche rogna...
E poi non ragiona proprio nessuno... le connessioni sono quasi tutte su channel 6.. almeno di quelle che ho visto.. quindi se le metto su un altro canale... male sicuramente non faccio
Comment
-
Poi a me frega poco in linea di massima.. perch? le mie competenze le uso solo per poter farmi reti e sistemare ed assemblare/overclokkare ecc.. i computer che ho a casa... non mi ci metto nemmeno a girare case su case per sistemare quelli degli altri!
Comment
-
Originally posted by StarDevil View Postlo so anche io come si chiamano... ma se dico numero ? la stessa cosa. anche perch? quando scrivo sul forum cerco di usare meno parole possibili per sbrigarmi.
Mica stiamo facendo una gara a chi ne sa di pi?, si diceva solo che tanti si spacciano per tecnici ma non ne capiscono una fava...
Beh nel mio caso ho dovuto mettere in channel 1 perch? nel mio palazzo ci saranno decine e decine di connessioni wireless... e ti assicuro che in channel 6 c'era qualche rogna...
E poi non ragiona proprio nessuno... le connessioni sono quasi tutte su channel 6.. almeno di quelle che ho visto.. quindi se le metto su un altro canale... male sicuramente non faccio
Questa ? la differenza tra chi lo fa come mestiere e chi come "amatore"
Ed il prezzo ? bello che giustificato.
Comment
-
Originally posted by Lince View PostSi chiama indirizzo ip, il "numero finale" ottetto.
In 3 minuti te la buco la WPA. Facciamo 5.
Per i channels, o hai i muri di cartone oppure non ci arrivi nemmeno all'altro router. In ogni caso l'interferenza sarebbe minima, non penso che se perdesse un pacchetto su 10000 se ne accorgerebbe.
Che se poi tutti ragionassero cos?, chi lo lascia sul channel 6 ? sicuramente libero da ogni interferenza
Originally posted by StarDevil View Postlo so anche io come si chiamano... ma se dico numero ? la stessa cosa. anche perch? quando scrivo sul forum cerco di usare meno parole possibili per sbrigarmi.
Originally posted by Foglio View PostSe il cliente ? una ragazza carina, si paga esclusivamente in natura!!!!
Originally posted by grazio85 View Postbarbabietole e cipolle !
Io chiedo non fatt. 20-25? l'ora, non ? il mio lavoro ci vado quando mi chiamano e non ho mai lasciato scontento nessuno
PANIZZ diciamo che dipende dalle competenze se sei uno smanettone ? ovvio che ci metti pi? tempo quindi dvi cheidere un o? meno, se sai il fatto tuo chiedi 30?/h. Dipende anche dal tipo di lavoro perch? per le piccole assistenze non si pu? chiedere tanto, mentre per lavori di responsabilit? all'interno delle azinede ? ovvio cheil discorso cambia completamente.
Comment
-
Originally posted by Lince View PostSei tu che dici di mettere in sicurezza il router e la rete...
Questa ? la differenza tra chi lo fa come mestiere e chi come "amatore"
Ed il prezzo ? bello che giustificato.
Poi cmq me lo fai vedere come in 5 minuti la buchi.... ok?
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostLince non sparare cagate per favore in 5 minuti non buchi proprio niente ...
Originally posted by buzzy84 View PostIo chiedo non fatt. 20-25? l'ora, non ? il mio lavoro ci vado quando mi chiamano e non ho mai lasciato scontento nessuno
PANIZZ diciamo che dipende dalle competenze se sei uno smanettone ? ovvio che ci metti pi? tempo quindi dvi cheidere un o? meno, se sai il fatto tuo chiedi 30?/h. Dipende anche dal tipo di lavoro perch? per le piccole assistenze non si pu? chiedere tanto, mentre per lavori di responsabilit? all'interno delle azinede ? ovvio cheil discorso cambia completamente.
Originally posted by StarDevil View Postperch? tu mi vuoi dire allora quale grande protezione usi... mi risulta che il WPA attualmente ? il sistema pi? sicuro per uso casalingo per proteggere una rete e criptare il segnale wifi...
Poi cmq me lo fai vedere come in 5 minuti la buchi.... ok?
Se ti interessa l'argomento, cerca airsnort o airosniff su google, con un po' di competenza e pratica non ci metti pi? di 5 minuti per una rete fatta senza tener conto di alcuni parametri
Comment
X
Comment